Danny Strong as jonathan, la storia

« Older   Newer »
  Share  
nemesis85
view post Posted on 8/7/2008, 23:34




Danny Strong


Data di nascita: 6 giugno 1974
Luogo di nascita: Manhattan Beach, California.
Nome di battesimo: Daniel Strong

Nato e cresciuto in una piccola città a sud di Los Angeles, Danny Strong comincia recitare fin dal primo anno delle superiori e prosegue la sua formazione artistica al college, alla University of Southern California, dove ottiene numerose borse di studio per l’arte drammatica. Inizia da subito a ricevere numerosi premi per la recitazione e comincia la sua carriera professionale d’attore con molte pubblicità e con piccoli ruoli in numerosi telefilm, tra i quali “Crescere, che fatica!”, "Bayside School" e “Una famiglia del terzo tipo”. Nel 1997 gli viene affidato l’insegnamento di un corso di recitazione nell’università in cui si è diplomato. Nello stesso anno comincia a partecipare ad alcuni episodi di Buffy. Danny continua la sua carriera con ruoli nel cinema, in teatro e in televisione, ma il suo sogno è quello di diventare anche sceneggiatore e regista.

Curiosità:
E' alto 1.57 m.
Non sapeva che il suo personaggio sarebbe morto, finché non ha letto lo script. Si è dispiaciuto del fatto che la produzione non glielo abbia comunicato prima.
E’ vicino di casa sia di Tom Lenk sia di Adam Bush, che interpretano i suoi complici in Buffy.
Il suo episodio preferito di Buffy è Superstar, che lo vede protagonista.
Appariva nel Pilot non trasmesso (unaired pilot) di Buffy, ma ha debuttato “ufficialmente” nella serie solo nella seconda stagione.
Al college, era in una compagnia teatrale con George Hertzberg (Adam in "Buffy") e J. August Richards (Gunn in "Angel").
Aveva fatto l’audizione per il ruolo di Xander, ma è stato scritturato per Jonathan Levinson.

Attached Image: sonstige_2002.jpg

sonstige_2002.jpg

 
Top
0 replies since 8/7/2008, 23:34   64 views
  Share