Si parla di Buffy all'università

« Older   Newer »
  Share  
Lahmreloaded
icon6  view post Posted on 6/3/2011, 21:54




Traduzione da Inglese verso Italiano ,fata con google traduttore, per velocizzare la cosa, non sarà quindi perfetta :huh: .
In superficie, c'è poco che sembra non convenzionale sulla Storia comparata delle Idee (chid) 496 G.



Foto di Copeland Ted.

image
Istruttori Jane Lee e Ed Chang discutere tema del giorno in chid 496 g, una classe di "Buffy the Vampire Slayer".


-------------------------------------------------- ------------------------------
La discussione guida istruttori per il tema del giorno che è scritto sulla lavagna - "Che cosa significa essere un uomo?" - E il 15 studenti presenti con domande e contribuire con le loro idee sui ruoli di genere. Quando la classe finisce, un promemoria viene dato sulle assegnazioni della prossima settimana, e il riordino degli studenti fuori dalla porta.

La classe non ha un aspetto molto diverso da qualsiasi altra sezione piccola discussione presso la UW, ma in realtà, è così diverso che non ci sia mai stato nulla di simile qui.

"Questa è la prima classe dove ho insegnato su Buffy," ha dichiarato Ed Chang, uno dei due istruttori per il corso. Il "Buffy" sta riferendo è "Buffy the Vampire Slayer", uno show televisivo paranormale interpretato da Sarah Michelle Gellar, che in onda su WB 1997-2003. Per quanto riguarda Chang sa, questa è la prima classe della mostra dove ha insegnato presso la UW.

A un esame ravvicinato, è un po 'più chiaro perché questa è una classe il cui titolo completo è una seria ricerca Mode: un approccio critico alla Buffy (e Stuff). Un libro intitolato "Sex and the Slayer" poggia su un tavolo nella parte anteriore della classe, e sullo schermo di proiezione sono i risultati di una ricerca immagini di Google per Xander Harris, uno dei personaggi principali dello show.

Ma tutto questo sembra implorare la domanda: Perché Buffy?

"La gente guarda 'Buffy' e dire 'Questa è l'esperienza quintessenza adolescenti,'" ha detto Jane Lee, istruttore di altri del corso, che, come Chang, è uno studente di dottorato nel Dipartimento di Inglese.

Ora, nel suo sesto anno presso la UW, sostiene Lee, che valore accademico di Buffy deriva dalla parentesi "e cose" di cui il nome della classe: una frase che si riferisce ai temi molteplici e dialoghi che vengono eseguiti durante lo spettacolo.

"E 'non solo di mostri e vampiri, ma si tratta di sesso, si tratta di droga, si tratta di pressione tra pari - tutte le cose che avevamo normalmente associati con angoscia adolescenziale e la crescita," ha detto. "A parte questo, fa un sacco con il sesso, lo fa molto con gara: le cose che ci piace pensare criticamente. Che cosa è

bello questo proposito è [che] si dà in questo veramente casuale, l'impostazione della cultura pop ".

Sia Lee Chang e sono auto-descritto i fan dello show, ma questa è solo una parte del motivo che ha scelto come argomento per le loro due-credito "focus group" classe.

"Quando abbiamo iniziato a pensare a questo, siamo stati ovviamente venendo a lui dal punto di vista di persone che amano lo spettacolo," ha detto Chang. "Abbiamo pensato che sarebbe bello fare una classe che chiama in causa alcuni della borsa di studio intorno a Buffy come bene."

Nonostante lo stato di Buffy come un cult, o forse proprio per questo, Lee ha detto che vi è stato il lavoro accademico su Buffy, anche se "non è visto come vitale." Una rivista chiamata "Slayage" è un esempio che dava. Alcuni di questi lavori costituisce il letture settimanali, che sono attesi gli studenti a fare prima di guardare una puntata dello show in classe.

Gli studenti della classe, che si riunisce mercoledì 12:30-2:20, sono quasi esclusivamente "Buffy" fans.

"Sto guardando dal 2000, nella quinta stagione," matricola Jenille Manalo detto. "E poi ho cominciato a guardarlo dall'inizio. Questo è stato quando ero nella scuola media, e ora che sono al college, ho scoperto la classe. "

Manalo detto che era interessato a fare letture critiche di "Buffy" per esaminare lo spettacolo ad un livello che non avrebbe mai più.

"Un sacco di persone dicono come le cose che attraversano in mostra sono relatable, ma c'è un bel

po 'di più ad esso, "ha detto. Quinto anno senior Bronson giovane è stato anche incuriosito

dalla possibilità di esplorare la mostra in profondità. "Altre persone chiedono sempre: 'Perché è che uno dei

i tuoi programmi preferiti? '", ha detto. "Io do il mio ragionamento - come è facilmente riconoscibile, e cose del genere. Ma [Sono interessato a] le altre cose che sono là fuori. "

Chang ha detto che gli studenti come Young, una chimica più importanti, sono tipici di coloro che prendono chid focus group, che ha insegnato in passato su temi come "Harry Potter" e videogiochi.

"Di solito una o due persone che sono chid [major], e tutti gli altri [da un altro importante]," ha detto.

Chang ha anche sottolineato che molti degli studenti non sono solo i fan di "Buffy the Vampire Slayer", ma anche i fan del corpo di lavoro di Joss Whedon, il creatore dello show. La classe ha partecipato una performance live di "Dr. Horrible's Sing-Along Blog ", un altro progetto di Whedon, la scorsa settimana.

Nel complesso, gli istruttori vedere "Buffy" come punto di partenza per la discussione di altre questioni.

"Le cose che di cui stiamo parlando non sono solo locali per lo spettacolo", ha detto Lee. "E si spera, se si può fare con qualcosa che vi piace tanto, sarete ispirati non a fare proprio questo con i vostri corsi, [ma ti] venire via con un senso che si possono leggere le relazioni intorno a te, e persone e gli eventi intorno a voi, in modo simile. "

Su questo particolare Mercoledì, la discussione vira avanti e indietro da "Buffy" ad altri argomenti:

la NFL, la respirazione bocca a bocca e di Mary Shelley "Frankenstein", solo per citarne alcuni. Ma Lee ha detto che la sua classe cerca anche di mettere in relazione lo spettacolo ad argomenti più seri, in particolare attualità. Nelle ultime settimane, le riprese a Tucson, in Arizona, e la rivolta in Egitto sono venuti in discussione.

"[L'idea è] siamo in grado di entrare in classe con qualcosa che ti piace molto, ma allo stesso tempo, aiutare a sviluppare questo amore in qualcosa di critico, intellettuale, politico [e] di analisi", ha detto Chang. "La curiosità del vostro mondo è veramente importante per cose come il pensiero critico."

Per Lee, Chang e gli studenti di chid 496 g, "Buffy" è molto più che vampiri e lupi mannari. E 'un veicolo per la discussione, una lente per la visualizzazione di eventi attuali. E anche se l'insegnamento di una classe su uno show televisivo viene fornito con il proprio insieme di sfide, si rivela gratificante alla fine.

"E 'più difficile riuscire ad ottenere che gli studenti si mettano a a pensare criticamente Buffy , quanto non lo sia quando camminiamo nella mia classe e io rispondo:' Andiamo a leggere Dickens, 'che è già accettata come [qualcosa che ci si avvicina criticamente]", ha detto Lee. "E non sempre piace, ma parte di quello che è di non gradimento è l'imparare a leggere e pensare criticamente".

Chang ha aggiunto: "E la speranza è che si piace di più, o in un modo diverso, o in modo più ricco."

Reach Weekender Editor Andrew Gospe a [email protected].
La fonte è qua : http://dailyuw.com/2011/2/7/world-according-buffy/
 
Top
0 replies since 6/3/2011, 21:54   30 views
  Share