Angel, Angelus Liam, La storia

« Older   Newer »
  Share  
B&A4Ever
view post Posted on 13/4/2007, 02:30




Angel è il protagonista principale della serie televisiva di azione/horror che da lui prende il nome, Angel, spin-off nato dalla serie di successo Buffy the Vampire Slayer, dove il personaggio del vampiro con l'anima durante le prime tre stagioni ha una storia d'amore "impossibile" con la protagonista Buffy Summers (Sarah Michelle Gellar).



Inizialmente Angel doveva essere un personaggio secondario, presente solo per poche puntate. Ma la storia d'amore tra Buffy e questo vampiro con l'anima riscosse un tale successo che il personaggio di Angel è diventato una presenza stabile e centrale del telefilm. Angel prima si chiamava "Angelus" ed era uno dei più potenti e terribili vampiri in circolazione (vampirizzato da Darla). Una notte però uccide una ragazza, appartenente ad una comunità di zingari i quali per vendicarsi gli gettano un incantesimo che ridà ad Angel l'anima (e quindi una coscienza) affinché lui possa rendersi conto del male che ha fatto e soffrire eternamente per il senso di colpa. L'incantesimo prevede che Angel passi l'eternità soffrendo ma, se dovesse provare anche un solo attimo di felicità assoluta, allora perderebbe di nuovo l'anima e tornerebbe lo spietato vampiro di prima.

Angelus diventa dunque Angel e da quel momento si prodiga nella lotta contro il male. Quando Buffy diventa cacciatrice, Angel si reca a Sunnydale per aiutarla e lì comincerà la loro tormentata storia d'amore.

Nella seconda serie di Buffy però, Angel, dopo aver passato per la prima volta una notte d'amore con Buffy, ed aver provato così un'attimo di felicità assoluta, rompe l'incatesimo degli zingari e perde l'anima tornando ad essere il perfido Angelus. Per fermarlo dall'intento di distruggere il mondo Buffy sarà costretta ad ucciderlo.

Nella terza serie Angel torna misteriosamente in vita dall'inferno, con l'anima, fra la gioia di Buffy ed il sospetto degli altri amici, ancora memori della sua cattiveria. Angel aiuterà di nuovo Buffy e gli altri nella lotta per salvare il mondo dall'epocalisse, voluta dal demoniaco Sindaco, ma alla fine dell'ultima puntata deciderà di abbandonare Sunnydale rendendosi conto di non poter rendere Buffy felice.

In realtà gli autori fecero uscire di scena il personaggio perché, visto il suo successo, avevano deciso di crearvi attorno un apposito spin-off, una nuova serie intitolata proprio Angel.

 
Top
nemesis85
view post Posted on 13/4/2007, 13:39




e vai una bella recezione anke di angel
 
Top
B&A4Ever
view post Posted on 13/4/2007, 14:01




nn sono finite qui!!!
 
Top
jiles
view post Posted on 26/8/2009, 09:35




ciao raga
 
Top
nemesis85
view post Posted on 26/8/2009, 12:19




ciaooooo presentati!!! ;)
 
Top
Lahmreloaded
view post Posted on 27/8/2009, 21:33




CITAZIONE (jiles @ 26/8/2009, 10:35)
ciao raga

Ciao, benvenuto ^_^ !
 
Top
Ichigo.92
view post Posted on 2/4/2010, 18:32




Angel, il vampiro altruista ^^, lui si ke è un combattente nato, buffy quando la smolla un ragazzo lei se ne stà chiusa nella sua camera a piangere, a Angel li rapiscono suo figlio e lui continua ad aiutare la gente, grande angel ke poi come serie mi è piaciuta più di buffy (anke se sn uno sfegatato di entrambe) ^^
 
Top
Lahmreloaded
view post Posted on 3/4/2010, 20:26




CITAZIONE (Ichigo.92 @ 2/4/2010, 19:32)
Angel, il vampiro altruista ^^, lui si ke è un combattente nato, buffy quando la smolla un ragazzo lei se ne stà chiusa nella sua camera a piangere, a Angel li rapiscono suo figlio e lui continua ad aiutare la gente, grande angel ke poi come serie mi è piaciuta più di buffy (anke se sn uno sfegatato di entrambe) ^^

In effetti Angel ha un bel riscatto con il suo telefilm :lol: , veramente una figura positiva , specie rispetto al dimesso Angel che si vede nelle ultime puntate di Buffy !
 
Top
7 replies since 13/4/2007, 02:30   1478 views
  Share